rotate-mobile
WeekEnd

Arriva ottobre, ecco cosa a fare a Napoli nel primo week end del mese

Alla Galleria Borbonica le note dei Quartieri Jazz di Mario Romano e a Villa Vannucchi la voce di Peppe Barra. Domenica musei gratis e sul Lungomare arriva la festa nazionale del gioco itinerante

Musica, spettacoli teatrali, mostre, rassegne, percorsi narrati, iniziative culturali: particolarmente ricco il primo weekend di ottobre a Napoli (e in provincia) che vede, innanzitutto, musei e parchi dello Stato aperti gratuitamente il 2 ottobre in occasone dell'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali #DomenicalMuseo.

Anche questo fine settimana, tra i tanti, vi segnaliamo 10 appuntamenti diversi e interessanti:

1. Alla Galleria Borbonica, venerdì e sabato, appuntamento con i "Quartieri Jazz" di Mario Romano che presenteranno il loro nuovo disco "Le 4 giornate di Napoli"

2. Imperdibili le iniziative messe in campo sabato in occasione della Giornata Nazionale delle Biblioteche (nell'ambito del Bibliopride 2016) che vede la città di Napoli in prima fila con numerosi eventi, tra i quali una "bibliopasseggiata" con flash mob in Piazza Duomo e una serata con autori e testimonial del mondo dello spettacolo e della cultura.

3. Per tutto il week end, ancora appuntamenti con "Ethnos", il festival della musica etnica. Tra i vari, e tutti suggestivi, concerti di artisti nazionali ed internazionali, segnaliamo quello di Peppe Barra, sabato alla Villa Vannucchi di San Giorgio a Cremano.

4. Gli appassionati di cinema, questo fine settimana, non si faranno scappare gli ultimi appuntamenti della diciottesima edizione del Napoli Film Festival.

5. Partite il 28 settembre, proseguiranno fino al 5 ottobre le iniziative per celebrare il 73° anniversario delle Quattro Giornate di Napoli. Tanti gli appuntamenti interessanti in programma anche nel week end, tra mostre, incontri e dibattiti.

Le Quattro Giornate di Napoli-2

6. Domenica, sul Lungomare di Napoli, protagonista "Ludobussì", festa nazionale del gioco itinerante

7. Domenica al Museo Diocesano di Napoli in scena "I Tableaux Vivants da Caravaggio": 23 rappresentazioni dei quadri di Caravaggio.
Dopo lo spettacolo sarà anche possibile visitare liberamente l'intero Complesso Monumentale di Donnaregina.

9. All'Osservatorio Astronomico di Capodimonte, venerdì sera, suggestivi gli appuntamenti in occasione della "Notte dei Ricercatori" con laboratori, osservazioni del cielo e tante altre attività per  scoprire da vicino il lavoro che viene svolto nella struttura. 

stelle-cadenti-2

8. Al Museum di Largo Corpo di Napoli protagonista la mostra “vicariellART”. Un viaggio alla scoperta della StreetArt napoletana, attraverso le fotografie di Margherita e Alessandro Del Duca

10. Riservato solo ai maggiorenni, Mani e Vulcani propone un suggestivo percorso narrato alla scoperta della Napoli "peccaminosa". Un itineriario tra i luoghi più  licenziosi della città dal  titolo "I Sette Vizi di Partenope" che si concluderà con una degustazione che vedrà un menù ispirato proprio ad alcuni vizi capitali.

VicariellART: viaggio alla scoperta della street art napoletana Eventi a Napoli
Cosa fare a Napoli nel week end dal 2 al 4 settembre 2016

COSA FARE A SALERNO NEL WEEKEND

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/eventi/weekend/eventi-napoli-2-4-settembre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/eventi/vicariellart-museum-22-settembre-5-ottobre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva ottobre, ecco cosa a fare a Napoli nel primo week end del mese

NapoliToday è in caricamento