rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Napoli nel week end dal 2 al 4 settembre 2016

Al Maschio Angioino musica e solidarietà con "Il Jazz Italiano per Amatrice". Marlene Kuntz e Almamegretta al Pompei Extra Moenia Festival, domenica musei gratis, il Mercato Europeo a Piazza Dante e la rassegna "Malazè"

Napoli accoglie settembre con un week end ricco di iniziative: musica, spettacoli, arte ed eventi enogastronimici.

Importantissimo, domenica, l'appuntamento con la solidarietà al Maschio Angioino dove si svolgerà l'iniziativa "Il Jazz Italiano per Amatrice", una maratona musicale a partire dalle ore 10 con musicisti di grande spessore. I concerti saranno tutti gratuiti, ma è stata attivata una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. 

Ecco poi, dieci interessanti e diversi appuntamenti da non perdere che si svolgeranno in città e in provincia:

1.Sabato e domenica appuntamento con il Pompei Extra Moenia Festival e la musica dei Marlene Kuntz e degli Almamegretta. I concerti, gratuiti, si terranno in Piazza Esedra.

2. Come ogni prima domenica del mese, il 4 settembre porte aperte gratuitamente in tutti i musei e parchi dello Stato grazie all'iniziativa #DomenicalMuseo

3. Venerdì al Beer Garden "La Meschera" in concerto

4. Si conclude questo fine settimana  "Ridere" la rassegna di teatro comico al Maschio Angioino: da venerdì a domenica gli ultimi tre imperdibili appuntamenti con la risata. Sabato protagonista Gino Rivieccio in scena con lo spettacolo "Io e Napoli"

5. Al Real Orto Botanico ancora protagonista la rassegna "Brividi d'Estate", il 3 e 4 settembre va in scena il racconto in musica de "Il Vecchio e il Mare"

6. Fino a domenica, a Piazza Dante protagonista il Mercato Europeo con la carovana di "Europa in Piazza": espositori da tutta Europa con prodotti di artigianato e specialità alimentari di moltissimi Paesi.

Mercato Europeo a Piazza Dante

7. Al Lido Nettuno di Torre Annunziata, sabato, protagonista Teo Teocoli con la sua famosa e irriverente comicità

8. Proseguono anche questo fine settimana gli appuntamenti con "Malazè", l'evento ArcheoEnoGastronimico dedicato alla ri-scoperta dei suggestivi Campi Flegrei e delle eccellenze artistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio. Tra le iniziative, domenica, al Parco Archeologico di Cuma, "Suggestioni di Kyme: Vini del Mare e del Fuoco"

9. Week end anche all'insegna della danza in città grazie al TanoTango, il festival internazionale di Tango giunto alla sua XII edizione.

10. Prosegue anche la suggestiva iniziativa "Campania by Night - Archeologia sotto le Stelle": questo fine settimana appuntamenti a Pompei, Ercolano e Ischia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Napoli nel week end dal 2 al 4 settembre 2016

NapoliToday è in caricamento