rotate-mobile
Cronaca

Rapinatore ucciso in gioielleria, Salvini: "La difesa è sempre legittima. Stiamo con il gioielliere"

"Una nuova legge sulla legittima difesa, che tuteli le persone perbene e non i delinquenti, sarà priorità del mio governo", è il commento del leader della Lega sulla vicenda 

Matteo Salvini ha così commentato la rapina avvenuta in una gioielleria di Frattamaggiore culminata con la morte del bandito, ucciso dal gioielliere con un colpo di arma da fuoco: "La difesa è sempre legittima, noi stiamo con il gioielliere. Una nuova legge sulla legittima difesa, che tuteli le persone perbene e non i delinquenti, sarà priorità del mio governo''. 

E' Raffaele Ottaiano, il rapinatore ucciso dal gioielliere. Quando ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale, assieme a due complici, aveva sul viso una maschera di Carnevale. 

 Gli agenti di polizia lo hanno trovato in possesso di una pistola a tamburo. L'uomo avrebbe puntato l'arma contro il gioielliere, che ha reagito esplodendo il colpo di arma da fuoco, che ha spento la vita di Ottaiano.

Rapina in gioielleria, un morto (Foto NapoliToday)

(Foto Tommasone NapoliToday)

Un ispettore di polizia libero dal servizio, che si trovava sul posto, è riuscito a disarmare e a bloccare Luigi Lauro, 28 anni, residente a Crispano, che aveva precedenti contro il patrimonio. Il 28enne aveva una pistola calibro 9x21 con il colpo in canna. Il terzo complice della banda è riuscito a scappare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore ucciso in gioielleria, Salvini: "La difesa è sempre legittima. Stiamo con il gioielliere"

NapoliToday è in caricamento