rotate-mobile
Cronaca

Rapinatori mascherati in azione, gioielliere uccide un bandito

Un ispettore di polizia libero dal servizio, che si trovava sul posto, è riuscito a disarmare e a bloccare uno dei complici del bandito ucciso

E' Raffaele Ottaiano, il rapinatore ucciso dal gioielliere a Frattamaggiore su corso Durante, nel napoletano. Quando ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale, assieme a due complici, aveva sul viso una maschera di Carnevale. 

 Gli agenti di polizia lo hanno trovato in possesso di una pistola a tamburo. L'uomo avrebbe puntato l'arma contro il gioielliere, che ha reagito esplodendo il colpo di arma da fuoco, che ha spento la vita di Ottaiano.

Rapina in gioielleria, un morto (Foto NapoliToday)

(Foto Tommasone NapoliToday)

Un ispettore di polizia libero dal servizio, che si trovava sul posto, è riuscito a disarmare e a bloccare Luigi Lauro, 28 anni, residente a Crispano, che aveva precedenti contro il patrimonio. Il 28enne aveva una pistola calibro 9x21 con il colpo in canna. Il terzo complice della banda è riuscito a scappare. I tre erano giunti sul luogo della rapina in sella a due scooter, trovati a pochi passi dalla gioielleria.

Il commento di Salvini: "E' sempre legittima difesa. Siamo con il gioielliere. Pronta una nuova legge".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori mascherati in azione, gioielliere uccide un bandito

NapoliToday è in caricamento