rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Port'Alba

Port'Alba: in strada tornano le bancarelle con i libri

Borrelli e Simioli: "Grazie alle rotelle sono tornate in strada le bancarelle con i libri. Commercianti soddisfatti anche del presidio di vigilesse. A settembre una serie di eventi per promuovere la zona e la cultura"

Port'Alba senza le sue storiche bancarelle di libri che rendevano caratteristica lo stretto e suggestivo viottolo aveva fatto discutere e indignare l'intera città. Ora, finalmente, le bancarelle tornano a popolare la strada.

"A Port'Alba - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - grazie alle rotelle sono tornate in strada le bancarelle con i libri. In realtà alcune di queste bancarelle le ruote le hanno sempre avute. Altre invece sono state modificate di recente. Probabilmente con questa soluzione sono stati salvati capra e cavoli ed evitata una super figuraccia al comune e ai vigili urbani".

"I librai - proseguono Borrelli e Simioli - hanno in mente anche di realizzare da settembre una serie di eventi per promuovere la zona e la cultura a Napoli coinvolgendo. Intanto stanno spopolando e hanno riscosso molto consenso le vigilesse, di cui una pare sia stata ex modella, che sono state messe dal comando a presidiare l'area e che hanno entusiasmato i commercianti locali.

Tornano le bancarelle con i libri a Port'Alba @Borrelli e Simioli

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Port'Alba: in strada tornano le bancarelle con i libri

NapoliToday è in caricamento