rotate-mobile
Cronaca

Terremoto Centro Italia, il punto dell'Osservatorio Vesuviano sulla situazione

Girolamo Milano, responsabile della sala operativa dell'Osservatorio Vesuviano INGV, ha fatto il punto sulla situazione a poche ore dalla terribile scossa, avvertita anche a Napoli, che ha colpito nella notte il centro Italia

Girolamo Milano, responsabile della sala operativa dell’Osservatorio Vesuviano INGV, ai microfoni del canale Youtube dell'agenzia Videoinformazioni, ha fatto il punto sulla situazione a poche ore dalla terribile scossa, avvertita anche a Napoli, che ha colpito nel cuore della notte il Centro Italia.

Ci sono varie repliche che si stanno verificando, che si sono verificate e che si verificheranno nei giorni successivi, a seguito dell’evento di magnitudo 6.0 della notte - ha spiegato il Prof. Milano - . E’ ovvio che non possiamo escludere terremoti della stessa energia come quello di stanotte e non possiamo dire quando e come finirà questa sequenza sismica in atto".

"Noi abbiamo registrato la scossa a livello strumentale. Sono giunte alcune telefonate di persone che hanno avvertito la scossa a Napoli, soprattutto nei piani alti. Per il resto - ha concluso Milano - si è avuto solo il classico tam tam, con telefonate di persone che cercavano la conferma dell’evento sismico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Centro Italia, il punto dell'Osservatorio Vesuviano sulla situazione

NapoliToday è in caricamento