rotate-mobile
Cronaca

Il gran cuore di Napoli: tanti gli aiuti per i migranti sbarcati in città

Grande risposta dei cittadini all'appello solidale del Comune di Napoli: tantissimo il materiale raccolto per i giovani ospiti che da ieri sera si trovano presso il Centro San Francesco a Marechiaro

Il cuore dei napoletani si dimostra sempre grandissimo, in ogni occasione. I cittadini partenopei, infatti, si sono immediatamente mobilitati dinanzi all'appello del Comune di Napoli di donare abiti, scarpe, pigiami, biancheria intima e materiale di igiene, per i tanti giovanissimi migranti ospitati da ieri sera presso il Centro Polifunzionale San Francesco di Marechiaro.

Tantissimo il materiale raccolto in poche ore, come si legge anche sulla pagina Facebook dell'Assessorato comunale alle Politiche Sociali: "La rete di solidarietà attivata ieri con l'Assessore Roberta Gaeta, i volontari, i servizi e i cittadini ha fatto sì che i giovanissimi migranti ospitati dal Comune di Napoli abbiano potuto conoscere l'accoglienza, il calore e la generosità della nostra città. Siamo orgogliosi del perfetto connubio creatosi fra istituzioni e cittadini, perchè insieme abbiamo sostenuto il processo di ospitalità, apertura, inclusione ed integrazione. Grazie per la solidarietà dimostrata, ben oltre le nostre aspettative. Vi chiediamo di continuiare a coordinarci contattando i numeri 0817958108 e 0817958100 per maggiori informazioni sugli aiuti necessari. Napoli ha un cuore grande e non perde occasione di dimostrarlo".

"Siamo riusciti a raccogliere tanto materiale, anche materiale di consumo - spiega l'Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta - e abbiamo predisposto anche degli spazi per fare in modo che ci sia anche nei prossimi giorni la possibilità di utilizzare questi materiali. La cittadinanza ha risposto immediatamente e positivamente all'appello, ben oltre le nostre aspettative. Insieme, siamo riusciti a fronteggiare l'emergenza dell'accoglienza dei minori migranti non accompagnati, che hanno conosciuto la generosità di Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gran cuore di Napoli: tanti gli aiuti per i migranti sbarcati in città

NapoliToday è in caricamento