rotate-mobile
Cronaca

Il padre di Giogiò contro Geolier: "Impresentabile, mito di chi ha ucciso mio figlio"

Dopo la madre Daniela Di Maggio, anche il padre Franco Cutolo attacca il cantante e il sindaco Manfredi

Anche Franco Cutolo, regista teatrale e padre di Giovanbattista Cutolo, ha criticato come la madre di suo figlio la scelta del Comune di Napoli di conferire dopo Sanremo una onorificenza a Geolier e non anche a Giogiò.

"Fuitevenne", scrive su Facebook il regista teatrale citando Eduardo De Filippo. Tra i suoi post - che pare siano stati rimossi - anche un frame del videoclip di Narcos dove il rapper tiene tra le braccia un mitra dorato. La madre di Giogiò in un’intervista al Corriere della Sera aveva citato la stessa immagine, criticando la decisione del sindaco Manfredi di assegnare il premio "soltanto a chi tiene in mano un kalashnikov d’oro".

Geolier - sono le parole di Franco Cutolo all'Agi - è "un ragazzo fortunato perché si è trovato spinto da un ingranaggio mediatico e pubblicitario che, a prescindere dal Festival di Sanremo, gli ha fatto intercettare il mood dei ragazzi. Ma ciò non giustifica la sua impresentabilità, la sua mancanza di cultura e di preparazione". "Lo dico da artista che ha sempre rappresentato nel proprio teatro le minoranze – continua – che ha dato spazio alla cultura popolare e alle culture subalterne ma qui, però, troviamo solo la cultura dell’efferatezza".

"Ho saputo che Geolier è uno dei miti dell’assassino di mio figlio e non mi sorprende", dice Cutolo. Eppure lui è andato al funerale di Giogiò. "È retorica – sottolinea all’agenzia di stampa – quel che conta è ciò che lui rappresenta: nel look, nel modo di parlare, nel modello che offre ai ragazzi della strada. Smettiamola, per favore, con il campanilismo becero per cui poiché è napoletano, noi napoletani dobbiamo auspicare che vinca Sanremo un impresentabile". "L'autoconsolazione - prosegue Cutolo - è la rovina di Napoli, certi simboli fortificano la malavita e se la malavita si fortifica saranno uccisi altri Giogiò che tanto potrebbero dare alla nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre di Giogiò contro Geolier: "Impresentabile, mito di chi ha ucciso mio figlio"

NapoliToday è in caricamento