rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Mugnano di napoli / Piazza Municipio

Mugnano, Porcelli parla ai cittadini in aula consiliare: il suo governo in un video

Immagini e musica per raccontare i suoi 4 anni di amministrazione e i progetti in cantiere. "Non hanno voluto farci tagliare il nastro di opere importanti, per questo hanno regalato il commissariamento al paese"

Immagini con la musica di Povia in sottofondo ("Quando i bambini fanno oh"): si è aperto così l'incontro di ieri, in aula consiliare gremita, tra il sindaco uscente Giovanni Porcelli e la cittadinanza.

Un incontro voluto dal primo cittadino, ad una settimana dalle dimissioni di 16 consiglieri che ha decretato la fine della sua amministrazione, per raccontare il suo punto di vista sulla vicenda e mostrare le cose realizzate o messe in cantiere durante la sua gestione.

"Regalare 13 mesi di commissariamento a questo paese è un gesto da condannare senza se e senza ma - ha detto Porcelli -, un gesto che di politico  non ha nulla, volevano solo impedire che tagliassimo il nastro di importanti opere messe in cantiere e che avremmo realizzato in quest'ultimo anno. Andavamo incontro ad un anno positivo."

>> GUARDA IL VIDEO

Per quanto riguarda le opere realizzate o che sarebbero state realizzate entro l'anno, l'ex primo cittadino mugnanese ha rivendicato l'implementazione della raccolta differenziata, l'isola ecologica più funzionante del comprensorio, la soluzione trovata per il mercato ittico ("oggi di nuovo il più efficiente della regione" ha detto Porcelli), lo Stadio Vallefuoco ("Presidio della Legalità"), la privatizzazione della Munianum, e poi in cantiere il completamento del Teatro Comunale, il rifacimento di alcune strade come via Quasimodo e via Mercato e alcune scuole del territorio.

>> GUARDA IL VIDEO

Sulle dimissioni dei consiglieri dal notaio Porcelli è lapidario: "Con quel foglio in mano non c'era più nessuna possibilità di ragionare, la mia dignità non la svendo e se venite a trattare armati di "pistola", per me non c'è niente da dire". "Avevo capito che la corda era ormai molto tesa, ma ho preferito che si spezzasse pur di non scendere a compromessi" ha detto ancora l'ex fascia tricolore mugnanese.

Sul futuro Porcelli lasciala porta aperta ad ogni possibilità, anche ad un nuovo ritorno in campo: "Ora mi riposo, ma la passione politica non si può frenare. Tutto è possibile" ha dichiarato.

Mugnano, Porcelli incontra i cittadini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, Porcelli parla ai cittadini in aula consiliare: il suo governo in un video

NapoliToday è in caricamento