Via libera dal Ministero: il Mercadante è Teatro Nazionale

La qualifica di Teatro Nazionale porterà maggiori contributi e lavoro per le maestranze che operano nel settore, oltre ovviamente a dare lustro alla cultura partenopea

Mercadante

Dopo tante polemiche finalmente è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando, il Mercadante diventato Teatro Nazionale.

Lo Stabile di Napoli (Mercadante-San Ferdinando) assurgerà dunque a Teatro Nazionale, nonostante il forte scontro delle scorse settimane tra Comune e presidente del Cda, in merito alle nuove assunzioni effettuate nel Teatro, che rischiava di lederne l'immagine.

La qualifica di Teatro Nazionale porterà maggiori contributi e lavoro per le maestranze che operano nel settore, oltre ovviamente a dare lustro alla cultura partenopea.

Il Ministero ha dunque apprezzato gli sforzi impiegati dallo Stabile di Napoli per rientrare nel novero dei Teatri Nazionali, che si sono manifestati in particolare attraverso l'allestimento di un dettagliato programma triennale di spettacoli, l'aumento delle produzioni e la creazione di due palcoscenici, oltre alla prestigiosa istituzione di una Accademia di arte drammatica, affidata a Luca De Filippo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel calcio a 5 napoletano, si è spento l'ex portiere della Nazionale Antonio Capuozzo

  • Madre e figlia dormono in auto, l'appello: "Non hanno più soldi. Sono da mesi in queste condizioni"

  • Scontro treni Metro Linea 1, feriti trasportati in ospedale

  • Lutto a Pianura: si è spento il poliziotto Gaetano Senarcia

  • Lutto nel mondo alberghiero, si è spenta Emma Naldi

  • Boato in un appartamento, esplode bombola: ferito 30enne

Torna su
NapoliToday è in caricamento