rotate-mobile
Cronaca Piscinola / Piazza Marianella

"Giustizia per Lino": a Marianella fiaccolata per Pasquale Romano

In duemila hanno risposto all'appello di 20 parrocchie dell'area nord di Napoli. Il Cardinale Sepe: "Dico ai camorristi, voi che seminate morte sappiate che siete già condannati a morte in questa vita e nell'altra"

In duemila hanno preso parte alla fiaccolata organizzata da 20 parrocchie del Decanato dell' area Nord per ricordare Pasquale Romano, ennesima vittima innocente della camorra (160 i morti ammazzati "per errore" solo in Campania), ucciso a Marianella la scorsa settimana.

Dopo la manifestazione organizzata lo scorso giovedì, a Piazza Marianella, cui presero parte in cinquecento tra cittadini e associazioni, la risposta del quartiere arriva oggi più forte e decisa: "Non abbiamo paura, giustizia per Lino". 

Un silenzio interrotto solo dalle preghiere e dalle grida di "Giustizia per Lino". Presente alla fiaccolata anche Rosanna, la fidanza di Lino, accompagnata dai parenti, che ha portato con sé una foto che li ritrae insieme, sorridenti.

"Dico ai camorristi: voi che seminate morte sappiate che siete già condannati a morte in questa vita e nell' altra", ha detto il Cardinale Crescenzio Sepe che ha preso parte alla fiaccolata, aggiungendo "Chi ha preso parte a questa fiaccolata ha dimostrato di non avere paura, e può dire in coscienza di aver fatto la cosa giusta". "Questi seminatori di morte - ha aggiunto ancora l'Arcivescovo - non risparmiano nemmeno gli innocenti, Lino è solo l'ultimo di una lunga serie, ma non sono morti invano". "Marianella non ha paura - ha concluso il Cardinale - Cristo ha vinto il male e prima o dopo tutto il male sarà eliminato"

E Marianella, popoloso rione della periferia nord di Napoli, c'era per dimostrare di non avere paura. La fiaccolata si è conclusa nella piazza principale di Marianella, a poca distanza dal luogo in cui Pasquale Romano è stato ucciso dai sicari della camorra il 15 ottobre.
(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giustizia per Lino": a Marianella fiaccolata per Pasquale Romano

NapoliToday è in caricamento