rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Arenella

Troppi casi di Coronavirus al Cardarelli: stop a ferie e congedi

La nota inviata a tutto il personale sanitario del Cardarelli dopo l'incremento di casi di Covid-19 in ospedale

"In seguito all'andamento della curva epidemiologica e per far fronte all'incremento delle necessità terapeutico-assistenziali, si dispone, ad horas, il blocco delle ferie di tutto il personale, sino a nuova comunicazione", precisa in una nota inviata al personale sanitario la direzione sanitaria del Cardarelli, dopo l'incremento di casi di Covid-19 riscontrati in ospedale. Sospesi anche i congedi per il personale dirigente.

Tamponi naso-faringei per tutto il personale entrato in stretto contatto con i casi di Covid-19 nei reparti dell'ospedale interessati nelle ultime ore dal blocco dei ricoveri.

Cardarelli: crescono i positivi

Sono 30 i pazienti risultati positivi al virus. Tra questi anche un medico della rianimazione. Inoltre vanno aggiunti  i 18 ricoverati (due intubati) nella palazzina M, il padiglione dedicato totalmente ai contagiati. 

 Il personale sanitario è preoccupato per la decisione di non trasferire i pazienti positivi nei Covid Center. Seppur isolati in stanze diverse, i positivi restano infatti all'interno dei reparti del Cardarelli, visto che erano giunti in ospedale per altre problematiche e sono asintomatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi casi di Coronavirus al Cardarelli: stop a ferie e congedi

NapoliToday è in caricamento