rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Scampia / Viale della Resistenza

Una camera ardente gremita: lacrime e commozione per Ciro

Hanno le facce spaesate, gli occhi gonfi di lacrime, si avvicinano alla bara ricoperta dalle sciarpe del Napoli, la vera grande passione di Ciro, per baciarla e raccogliersi in preghiera

Frotte di persone arrivano ogni minuto all'Auditorium di Scampia dove è stata allestita la camera ardente per rendere omaggio a Ciro Esposito.

Hanno le facce spaesate, gli occhi gonfi di lacrime, si avvicinano alla bara ricoperta dalle sciarpe del Napoli, la vera grande passione di Ciro, per baciarla e raccogliersi in preghiera, con grande compostezza nonostante il dolore.

Magari tanti di loro non hanno mai conosciuto davvero Ciro, ma la storia di questo ragazzo freddato in maniera così brutale per futili e inspiegabili motivi  ha colpito tutti, creando un'empatia con il giovane ed i suoi familiari davvero unica.

Arrivano da tutta Italia le corone di fiori per il giovane, che campeggiano all'ingresso della camera ardente, molte sono di ultras di altre squadre e non manca quella della famiglia Speziale, il cui figlio è accusato di aver ucciso a Catania l'ispettore capo di polizia Filippo Raciti.

Ciro Esposito. la camera ardente © N. Clemente/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una camera ardente gremita: lacrime e commozione per Ciro

NapoliToday è in caricamento