rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Un aiuto per Carla, bruciata viva dall'ex: fondi dalla Regione per le spese sanitarie

La Giunta regionale risponde all'appello alla solidarietà ed istituisce un fondo per coprire le spese sanitarie e socio-sanitarie per le donne vittime di violenze

Carla Caiazzo, la donna bruciata viva dall’ex compagno quando era incinta della figlioletta, è tornata da poco al Cardarelli. La donna aveva lasciato il reparto grandi ustionati dell'ospedale venerdì, per fare ritorno nella sua casa di Pozzuoli, dove è stata accudita dai familiari, ma a causa di alcune difficoltà nelle medicazioni, è stata costretta a farvi ritorno e non potrà lasciare il Cardarelli per almeno altri venti giorni.

In favore della donna, è stato lanciato anche un appello alla solidarietà e, sulla spinta dell'avvocato della famiglia, è stata aperta una raccolta fondi per le costosissime operazioni chirurgiche (si parla di centinaia di migliaia di euro) a cui Carla dovrà essere ancora sottoposta.

Almeno su questo fronte, finalmente per Carla è giunta una buona notizia. Su proposta dell'Assessore Marciani, infatti, la Giunta regionale della Campania ha approvato la costituzione di un fondo per coprire le spese sanitarie e socio-sanitarie per le donne vittime di violenze. 

"Con il Presidente De Luca abbiamo voluto rispondere con un gesto concreto all'appello lanciato stamattina (ieri n.d.r.) dal legale di Carla, aggredita e bruciata solo pochi mesi fa dal suo compagno - chiarisce l'Assessore -. Questa necessità urgente è stata una importante occasione per istituire un fondo che potrà essere utile anche ad altre donne per poter affrontare tutte le spese non coperte dal servizio sanitario nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aiuto per Carla, bruciata viva dall'ex: fondi dalla Regione per le spese sanitarie

NapoliToday è in caricamento