rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Camorra scudo contro l'Isis, Pisani: "A Napoli la guerra la viviamo ogni giorno"

"A Napoli la nostra mattanza quotidiana va avanti da anni e versa ogni giorno sangue sulle strade", racconta Pisani a NapoliToday dopo il grave fatto di sangue avvenuto alla Sanità nel week end

Sui social network è stato riproposto in questi giorni caldi per gli attentati di Parigi, un articolo di gennaio 2015 di un noto giornale del Nord, in cui si ipotizzava che l'Isis non avrebbe agito al Sud per paura della Mafia.

Ecco la risposta del presidente della X Municipalità, Angelo Pisani: "L'analista dice che per l’Isis gli obiettivi sensibili sono tutti al Nord, mentre il Sud è paradossalmente meno esposto, infatti dove c’è qualcuno che sorveglia o addirittura gestisce il territorio, mafia e malavita organizzata, le infiltrazioni sono molto più difficili, a meno di alleanze per ora escluse, se non impossibili? Certo, perché a Napoli la nostra mattanza quotidiana va avanti da anni e versa ogni giorno sangue sulle strade, anche sangue innocente, come accaduto ieri durante l’ennesimo omicidio di camorra alla Sanità, dove è stato gravemente ferito un passante. Siamo arrivati alla follia, collettiva ed istituzionale e al declino morale di doverci sentir dire che lo stato di guerra permanente in atto a Napoli rappresenta uno spauracchio addirittura per i feroci assassini dell’Isis. Cosa si aspetta a fermare questa guerra nella nostra città? Che dice il ministro Alfano delle ipotetiche rivelazioni dell’esperto intervistato dal Giornale? E che fine hanno fatto i rinforzi di uomini e mezzi promessi dal Viminale per presidiare i quartieri maggiormente a rischio come la Sanità? Hanno sbandierato di aver riattivato le telecamere di sorveglianza. Dove? Quando? Con risultati come quello di ieri, con un agguato mortale in pieno giorno sotto gli occhi di tutti?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra scudo contro l'Isis, Pisani: "A Napoli la guerra la viviamo ogni giorno"

NapoliToday è in caricamento