rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Palma campania

Effetto Salvini: blitz contro i migranti a Palma Campania

Controllate diverse attività gestite da cittadini cingalesi che davano lavoro a connazionali senza permesso di soggiorno

Stranieri irregolari che lavoravano per un connazionale. A pochi giorni dall'appello di un imprenditore di Palma Campania, a cui ha risposto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, arriva l'operazione dei carabinieri contro il lavoro nero nella cittadina e nella vicina San Gennaro Vesuviano. I militari hanno effettuato una serie di controlli insieme al nucleo ispettorato del Lavoro di Napoli ed al personale dell'Asl Na 3 sud.

Hanno denunciato un 22enne cingalese titolare di una sartoria in cui occupava dei connazionali senza permesso di soggiorno e senza salvaguardare la loro sicurezza sul luogo di lavoro. Sospesa l'attività. Sequestrata invece una ditta che confezionava abbigliamento. Denunciato il titolare, un 33enne sempre proveniente dallo Sri Lanka e residente a Palma Campania. Anche lui è accusato di dare lavoro a connazionali irregolari. Stesse motivazioni alla base della denuncia ai danni di un 40enne cingalese a San Gennaro Vesuviano. Controllati anche tre minimarket, gestiti sempre da cittadini cingalesi, in cui lavoravano “a nero” tre lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto Salvini: blitz contro i migranti a Palma Campania

NapoliToday è in caricamento