Interior design: la casa elegante deve avere un tocco di blu

Dopo un lungo periodo all'insegna delle tinte neutre, nell'arredamento di tendenza tornano i colori. Sobri, rigorosamente caldi, tra tutti il blu sembra quello destinato a diventare il vero must

Anche a Napoli l'interior design cambia colore e strizza sempre più decisamente l’occhio al blu. Dopo anni di colori neutri, dal prossimo autunno per gli esperti - in linea con i più importanti saloni internazionali del mobile - sarà questo infatti, assieme al verde, il colore più di tendenza.

In tutte le sue sfumature, cielo o zaffiro, denim o navy, per chi vuole la casa vestita alla moda, dunque, sarà obbligatorio puntare - compatibilmente con il resto dell'arredamento - su un tocco di blu, magari con un nuovo divano o una credenza, o anche soltanto con alcuni tessuti come, ad esempio, copridivani e tende o anche con nuovi accessori, in particolare per la tavola o per la cucina, dai barattoli alle pentole.

Da sempre sinonimo di eleganza, raffinatezza ed equilibrio, le possibilità di abbinamento del blu sono molte: in gradazione di colore, a contrasto con il bianco o il giallo, combinato con le sfumature più scure dell'arancio e, soprattutto, declinato in geometrie o disegni floreali: la nuova stagione dell'arredamento, infatti, sembra decisa a dire basta al minimalismo e agli ambienti freddi e neutri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune di Napoli agli occupanti abusivi delle case popolari: "Potete regolarizzare"

  • Come impermeabilizzare il terrazzo da soli per fermare le infiltrazioni d'acqua e risparmiare

  • Calcare in bagno? Ecco come eliminarlo rapidamente e senza detersivi

  • Cos'è il bonus TV e a chi spetta lo sconto

  • Bagnoli: il mistero della chiusura del plesso scolastico Calise e il futuro della biblioteca Caccioppoli

  • I termosifoni accesi fanno bene alle piante?

Torna su
NapoliToday è in caricamento