rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: in via Cimarosa una buca presente da prima delle festività natalizie

Sul social network Facebook il gruppo "Buche partenopee: vedi Napoli e poi...cadi", che conta oltre 3.200 iscritti, al link: https://www.facebook.com/groups/buchepartenopee/

“ Le condizioni di alcune strade del Vomero, sia carreggiate che marciapiedi, continuano a restare critiche – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, fondatore sul social network Facebook del gruppo "Buche partenopee: vedi Napoli e poi...cadi", che conta oltre 3.200 iscritti, al link: https://www.facebook.com/groups/buchepartenopee/  -. Non mancano casi eclatanti,  in attesa degli interventi, sempre  tardivi, per il ripristino della piena agibilità, con strade transennate alla men peggio con elementi provvisionali, che in qualche caso rischiano di diventare definitivi “.

         “ Indicativa al riguardo la situazione che si registra in via Cimarosa, nei pressi dell'ingresso da detta via alla galleria Vanvitelli – puntualizza Capodanno -. Qui un dissesto con una buca, tamponata con elementi provvisionali, e transennata, è presente da prima delle ultime festività natalizie, senza che sia ancora provveduto agli interventi definitivi tesi a ripristinare lo stato dei luoghi. Di conseguenza risulta ridotto anche il tratto di marciapiede a disposizione dei passanti “.

         “ Non avendo nessuna notizia al riguardo – continua Capodanno – chiediamo di sapere quanto tempo ancora occorre per eliminare questo palese  disservizio e quali iniziative s'intendono porre in campo per evitare che situazioni come quella segnalata abbiano a ripetersi. Ciò anche in considerazioni di eventi con alcune rovinose cadute determinate da buche e avvallamenti stradali, in qualche caso, purtroppo, pure alla ribalta delle cronache cittadine “.

Si parla di

Vomero: in via Cimarosa una buca presente da prima delle festività natalizie

NapoliToday è in caricamento