Vomero

Piazza degli Artisti: completate le strisce pedonali

Adesso bisogna sistemare il marciapiede, realizzando lo scivolo per diversamente abili

 

 

Finalmente, dopo tante proteste e segnalazioni, la montagna ha partorito il topolino. Stamattina, esattamente ad un mese di distanza dal primo intervento, sono state completate le strisce pedonali per l’attraversamento in piazza degli Artisti.

 

            Quando la ditta incaricata aveva provveduto ad installare le strisce in materiale elastoplastico di ultima generazione, il 2 giugno scorso, molti avevano storto il naso osservando che finivano di fronte alle auto parcheggiate regolarmente all’interno delle strisce blu. Poi dopo un paio di settimane la striscia blu era stata cancellata, ma ci sono volute altre due settimane per apporre sulla carreggiata le ultime due strisce bianche.

 

            Adesso però il lavoro non è finito. Infatti bisogna sistemare il marciapiede, dove sono presenti alcuni paletti che rendono difficoltosa la deambulazione dei pedoni ed inoltre bisogna creare lo scivolo per le persone diversamente abili.

 

            Lavori che, di questo passo, rischiamo di essere eseguiti con notevole ritardo. L’unico cosa certa è che continueremo a martellare gli uffici competenti fino a quando le opere non saranno del tutto completate.

 

Gennaro Capodanno

gennarocapodanno@gmail.com

 

Piazza_degli_Artisti_strisce_pedonali_oggi_ieri-3

 

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento