rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

San Ferdinando

Arriva a Napoli "BaccalàRe street event"

Appuntamento da giovedì 18 a domenica 21 maggio sul lungomare con gala dinner, degustazioni di vini e formaggi, dj set ed eventi di intrattenimento per adulti e bambini

Per la prima volta a Napoli l’evento per chi ama e chi amerà, sua maestà il Baccalà. Per quattro giorni, da giovedì 18 a domenica 21 maggio, grazie alle Eccellenze della ristorazione napoletana, il Baccalà diventa il protagonista assoluto sul lungomare di Napoli, con la prima edizione di BaccalàRe street event.

Dalle ore 12 alle ore 24, la kermesse sarà animata con gala dinner, degustazioni di vini e formaggi, dj set ed eventi di intrattenimento per adulti e bambini. I migliori ristoratori napoletani, uniti dall’amore e dalla passione per il Baccalà, cucineranno per i visitatori piatti strepitosi, affiancati da Chef Stellati, del calibro di Francesco Sposito – doppia stella Michelin – e da Chef di livello internazionale come Raffaele Lenzi - già sous chef all’Hotel Armani – e Antonino Maresca, chef e pasticcere sorrentino.

Previsti incontri, dibattiti e corsi specializzati per chi vorrà dilettarsi in cucina ed apprendere le origini, le tecniche, la diffusione e i metodi di conservazione del Baccalà, prodotto unico della cucina tradizionale napoletana. I visitatori potranno inoltre degustare vini e imparare gli abbinamenti giusti per non tradire mai il palato, e assaggiare formaggi delicati e prelibati, per un’estasi sensoriale senza precedenti. Insomma, dal contenuto al contenitore. Altissima la qualità dei prodotti che saranno serviti, considerata anche la platea dei ristoranti e dei marchi che hanno aderito all’evento.

Per la prima edizione BaccalàRe schiera una squadra vincente e invidiabile: Baccalaria osteria e vineria con la sua bottega, Terrazza Calabritto, Crudorè, Antica friggitoria-rosticceria Masardona, 12 Morsi, Napoli 1820, pizzeria Nanà, il ristorante Sancta Sanctorum, Gourmeet, La cantina dei Lazzari, Piccerelle, il ristorante giapponese Roji Japan Fusion, Cuori di sfogliatella, Augustus, panificio Rescigno. BaccalàRe può contare sulla collaborazione di marchi di prim’ordine come acqua Ferrarelle, il caffè Passalacqua, che per la prima volta potrà essere gustato durante un evento street food, PentaLux, Armando Varriale, Onaf, Con Classe eventi, per l'organizzazione degli eventi che si terranno durante la quattro giorni, Validactor, azienda informatica attiva nell'anti-contraffazione, Come t'incanto, che curerà tutta l'area spettacolo. Media partner dell’evento sarà Radio Marte, che animerà il lungomare di Napoli durante la kermesse.

Si parla di

Arriva a Napoli "BaccalàRe street event"

NapoliToday è in caricamento