rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Vomero

Dramma lungo la Linea 1 della metropolitana: 38enne muore investito da un treno

Estratto vivo dai vigili del fuoco, il giovane si è spento al Cardarelli poco dopo l'arrivo. Le corse, inizialmente sospese, sono parzialmente riprese intorno alle 18

È morto il ragazzo investito da un treno della Linea 1, nel pomeriggio di oggi, presso la stazione Quattro Giornate del Vomero. Portato in codice rosso al Cardarelli, si è spento poco dopo.

L'Anm aveva reso noto, intorno alle 16.30, che tutti i treni metropolitani della tratta erano fermi dalle 16, senza specificare ulteriori dettagli. Dopo poco è emerso si fosse verificato un incidente lungo il percorso.

Le prime notizie: tentato suicidio sulla Linea 1

Una persona, di 38 anni, era stata investita lungo i binari della stazione Quattro Giornate al Vomero. L'ipotesi è che si possa essere trattato di un tentato suicidio, ma al momento la dinamica di quanto accaduto è ancora da verificare. Di certo, il macchinista era riuscito a frenare in tempo evitando di travolgerlo con violenza, ma il giovane era rimasto bloccato nell'intercapedine tra binario e treno.

Il 38enne è stato estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento Orientale ancora vivo, per poi venire condotto in ambulanza al Cardarelli, in codice rosso. Poco dopo, il decesso. La salma verrà posta sotto sequestro. C'è da stabilire se si è effettivamente trattato di suicidio o se la morte possa eventualmente essere ritenuta dagli inquirenti conseguenza di reato.

Per quanto riguarda il servizio metropolitano, La MetroL1 ha ripreso a circolare dalle 18 sulla tratta parziale Piscinola-Vanvitelli. Nella giornata di oggi era già prevista una chiusura anticipata per interventi di manutenzione straordinaria, con ultima corsa da Piscinola alle 20.28 e da Garibaldi alle 20.54.

La chiusura anticipata in programma oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma lungo la Linea 1 della metropolitana: 38enne muore investito da un treno

NapoliToday è in caricamento