rotate-mobile
Attualità

Ordine degli Architetti, donazione da 35mila euro al Cotugno

La decisione è stata deliberata all'unanimità dal Consiglio dell'Ordine di Napoli nel corso dell'ultima seduta

Una donazione da 35mila euro. È quella fatta dall'Ordine degli Architetti di Napoli all'ospedale Cotugno e ai suoi operatori, ormai da tempo impegnati nella battaglia al Coronavirus.

La decisione è stata deliberata all'unanimità dal Consiglio dell'Ordine di Napoli nel corso dell'ultima seduta.

"Abbiamo voluto manifestare la solidarietà di tutti noi Architetti napoletani a un Ospedale che oggi è in prima linea nella cura di questa terribile pandemia - spiegano dall'Ordine - nella speranza che, tutti insieme, uniti, possiamo farcela, ed esprimere al tempo stesso la nostra vicinanza ai Medici, agli Infermieri e a tutto il Personale delle strutture sanitarie tanto impegnati in questa lotta", è la posizione espressa dall'intero Consiglio".

 L'Ordine - prosegue la nota - ha inoltre predisposto un fondo di solidarietà destinato al sostegno degli architetti che, in questo momento, non possono contribuire alla propria quota di iscrizione all'Ordine. Inoltre, è stato costituito un tavolo tecnico sull'emergenza, così da far fronte alle "esigenze attuali della professione e di pianificare il futuro prossimo della professione stessa". Gli architetti - conclude l'Ordine - "sono gli artefici ed i custodi della bellezza urbana e devono essere pronti alla prossima sfida".

Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli Architetti, donazione da 35mila euro al Cotugno

NapoliToday è in caricamento