rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti: bus a rischio il 25 ottobre

Coinvolto il personale appalti Samir operante presso l'Anm

Sciopero programmato per il 25 ottobre a Napoli che interesserà il trasporto pubblico locale. Hanno aderito le sigle OSR FLAICA CUB/USB/ULSSA/CONFAIL/CESIL/ORSA/FAISA-CISAL.

Coinvolto il personale appalti Soc. Samir operante presso l'Anm dalle ore 11.00 alle ore 15.00.

I maggiori disagi dunque dovrebbero investire il trasporto pubblico con i bus Anm per 4 ore.

Ecco la nota di Usb trasporti: "Venerdi 25 ottobre sciopereranno insieme, uniti, i lavoratori del trasporto pubblico locale dell'ANM e quelli del suo indotto multiservizi SAMIR. Nonostante le vertenze siano diverse, entrambe sono contro gestioni politico/aziendali fallimentari e prepotenti: da una parte abbiamo la partecipata del Comune di Napoli che si occupa di trasporto pubblico locale, l'ANM, il cui rilancio è stato promesso più e più volte, ma che, allo stato, rappresenta uno dei maggiori fallimenti della Giunta de Magistris, megalomane negli entusiasmi, ma incapace persino di tagliare gli stipendi d'oro di chi ha gestito (male) la cosa pubblica, e dall'altra la SAMIR, una ditta che pare voler scappare da ogni appalto, salvo poi partecipare alle gare, aggiudicarsele e far pagare agli operai eventuali perdite dovute alla Committente. Due mondi oscuri e paurosi! Quello del tpl napoletano, che si accinge a diventare "secondo soltanto al Giappone" (cit. de Magistris), l'altro in cui gli imprenditori fanno a gara per aggiudicarsi appalti in cui si perdono soldi!
Due modi in cui non si capisce mai chi vince davvero, ma in cui è chiarissimo che a perdere sono sempre gli stessi: cittadini e lavoratori!
Nelle prossime ore pubblicheremo il calendario con luoghi ed orari delle assemblee retribuite, fuori dagli orari di servizio, previste per la prossima settimana, intanto lanciamo sin da oggi il "NIPPON DAY" per venerdi 25 ottobre, in cui, oltre alla partecipazione alla prima azione di sciopero in ANM e SAMIR (11.00/15.00), chiediamo ai lavoratori delle due Aziende di rispettare codice della strada e capitolato sin dalle prime ore del mattino! Banzai".

SCIOPERO BENZINAI: LA DATA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti: bus a rischio il 25 ottobre

NapoliToday è in caricamento