rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni Bosco, dottoressa picchiata in pronto soccorso

L'aggressione pare sia opera di una donna. Verdoliva: "Gesto vile"

Una dottoressa, chirurgo, è stata aggredita la scorsa notte durante il suo turno di servizio nell'ospedale San Giovanni Bosco.

Ad aggredire la donna, che stava svolgendo la consulenza in pronto soccorso, sarebbero state la familiare di un ragazzo che il medico stava curando. Per la dottoressa la convalescenza sarà di almeno 30 giorni a causa di un forte trauma facciale.

"L'aggressione di questa notte è un gesto vile e indegno – ha fatto sapere il direttore generale dell'Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva – Ho sentito la dottoressa e le ho personalmente garantito che l'azienda è e sarà al suo fianco anche in tribunale. Niente può giustificare quanto accaduto, un fatto che al di là del trauma fisico ed emotivo cagionato, mette a rischio l'assistenza".

"Chi ha aggredito la dottoressa – ha aggiunto ancora Verdoliva – ha aggredito ciascun medico, ciascuna infermiera e operatore dell'Asl Napoli 1 Centro, ma soprattutto ha tolto ad altri pazienti il diritto di essere assistiti". È in corso una verifica interna volta a ricostruire quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Bosco, dottoressa picchiata in pronto soccorso

NapoliToday è in caricamento