rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, si è spento l'avvocato Enrico Tuccillo

Settantotto anni, nella sua lunga carriera aveva difeso tra gli altri gli interessi di Cristiana Sinagra contro Diego Maradona così come dell'ex arcivescovo di Napoli Michele Giordano

Enrico Tuccillo, penalista napoletano molto noto, si è spento a 78 anni a causa del Coronavirus. Si trattava di uno degli avvocati partenopei più conosciuti e stimati: nella sua lunga carriera aveva preso parte a processi importanti e di particolare richiamo mediatico, come quello riguardante l'allora piccolo Diego Armando Maradona junior, nel 1986, quando difendeva gli interessi della madre Cristiana Sinagra.

Agli inizi degli anni '90 Tuccillo affiancò Adriano Reale – altro nome molto noto dell'avvocatura – nella difesa di un parroco del Rione Sanità accusato di abusi su un seminarista. Nel 1998 difese anche l’allora arcivescovo di Napoli, Michele Giordano, in un processo per usura poi conclusosi con l’assoluzione del prelato.

Tuccillo era molto religioso, al punto da esser stato ordinato diacono. La malattia lo ha colto poco dopo il 3 marzo scorso, giorno del suo compleanno. Da allora un lungo ricovero, che non è servito però a fargli salva la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, si è spento l'avvocato Enrico Tuccillo

NapoliToday è in caricamento