rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Via Scarlatti, Zuppa della Bontà a sostegno dei senzatetto

In vista della Giornata mondiale di lotta alla povertà, i volontari di Fondazione Progetto Arca scendono in piazza sabato 15 e domenica 16 ottobre in molte città italiane per l'evento di sensibilizzazione e raccolta fondi

In vista della Giornata mondiale di lotta alla povertà, che si celebra ogni 17 ottobre, i volontari di Fondazione Progetto Arca scendono in piazza sabato 15 e domenica 16 ottobre in molte città italiane per la "Zuppa della Bontà", un grande evento di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore delle persone che vivono in grave stato di emarginazione e povertà.

A Napoli in particolare, per entrambe le giornate, i banchetti di Progetto Arca saranno presenti in Via Scarlatti al Vomero e in Largo S. Carolina, dove verranno proposti tre gustosi tipi di zuppe (minestrone alla veneta, zuppa d’orzo e minestrone alla montanara).

Chi sceglierà una o più confezioni di Zuppa della Bontà, a fronte di una piccola donazione, verrà omaggiato anche di un originale ricettario creato per l’occasione dall’Accademia Italiana Chef.

Partecipando all’iniziativa sarà così possibile portare in tavola un piatto speciale ai propri cari e, allo stesso tempo, offrire un aiuto concreto alle persone senza dimora.

L'iniziativa Zuppa della Bontà è organizzata da Fondazione Progetto Arca per il secondo anno grazie al prezioso sostegno di Pedon, azienda fortemente orientata allo sviluppo economico e sociale, alla tutela della salute e alla corretta alimentazione.

Con i fondi raccolti, la onlus mira a distribuire pasti caldi a migliaia di senzatetto durante il periodo invernale. La preparazione e la distribuzione dei pasti per le persone in difficoltà, infatti, è una delle attività che caratterizzano il lavoro quotidiano di Progetto Arca in varie città italiane (in particolare a Milano, Roma, Napoli, Torino, Varese e Ragusa).

Solo nell’ultimo anno la fondazione ha distribuito un milione di pasti e offerto oltre 300mila notti al riparo. Progetto Arca è da oltre 20 anni al fianco dei più bisognosi: indigenti, famiglie in difficoltà, persone con dipendenze, profughi che scappano da guerre e soprusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Scarlatti, Zuppa della Bontà a sostegno dei senzatetto

NapoliToday è in caricamento