menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova illuminazione e ztl nel weekend: ecco come cambia San Martino

Il Comune di Napoli ha in cantiere ulteriori nuovi progetti per riqualificare la zona di Castel Sant'Elmo

La Commissione Mobilità del Comune di Napoli, presieduta da Giovanni Formisano, si è riunita lo scorso 16 febbraio per discutere sulla pubblica illuminazione in città alla presenza dell'Assessore Anna Donati e del dirigente del Servizio Strade, Salzano.

Il presidente Formisano ha comunicato che in una città come Napoli, per l'illuminazione, si deve dare un imput diverso attraverso un processo di informatizzazione. Un elemento possibile sarebbe la realizzazione di "pali intelligenti" che mediante l'inserimento di un piccolo dispositivo e sfruttando solo l'energia, trasformano il palo elettrico in un lampione ultratecnologico. Tra le innumerevoli funzioni: videosorveglianza, connettività wifi, punto Sos di soccorso, sensore di rilevamento per dissesti ambientali e idrogeologici.

"Tra le prossime iniziative, - ha detto l'Assessore Donati - c'è il progetto dell'assessora Di Nocera, nell'ambito dei progetti europei finanziati, di percorsi turistici con segnaletica ed illuminazione nella zona di Castel S.Elmo e Capodimonte".

Nei giorni scorsi, inoltre, l'assessore alla Mobilità Donati ha anche annunciato la possibilità di realizzare una Ztl a San Martino durante i weekend, dal venerdì alla domenica sera.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento