rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via San Gennaro ad Antignano

Nel weekend il XX Campo di Lavoro e Solidarietà

Dal 1993 due generazioni e migliaia e migliaia di giovani si sono avvicinati al mondo del volontariato grazie a questa grande manifestazione, oggi estesa a sei quartieri: Vomero, Arenella, Colli Aminei, Camaldoli, Soccavo e Bagnoli

Venerdi’ 15, sabato 16 e domenica 17 marzo 2013 torna il Campo di Lavoro e Solidarieta’, giunto alla sua XX edizione. Dal 1993 due generazioni e migliaia e migliaia di giovani si sono avvicinati al mondo del volontariato grazie a questa grande manifestazione, oggi estesa a sei quartieri: Vomero, Arenella, Colli Aminei, Camaldoli, Soccavo e Bagnoli.

Saranno raccolti casa per casa, nei gazebi in strada e fuori a circa venti supermercati, materiale alimentare, igienico sanitario ed altri prodotti di prima necessità da destinare a case famiglia e centri di accoglienza della città e ad alcuni progetti all’estero. Uno sforzo enorme da parte delle associazioni e delle parrocchie che organizzano l’evento, per sensibilizzare i giovani e la cittadinanza tutta al tema della solidarieta’, per sconfiggere insieme l’indifferenza e la poverta’.

Appuntamento per i ragazzi il giorno 15 alle ore 16 presso il Centro Pastorale Giovanile Shekinà in via San Gennaro ad Antignano, che fungerà da campo base, per le iscrizioni e la divisione in gruppi.

Ogni sera verra’ offerta la cena ai partecipanti, mentre domenica ci sara’ il pranzo e la celebrazione di chiusura, con la consegna materiale dei beni raccolti ai destinatari. Sabato sera, inoltre, Gran Gala’ della Solidarieta’ e grande festa per i 20 anni del Campo di Lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend il XX Campo di Lavoro e Solidarietà

NapoliToday è in caricamento