rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Vomero Notte, 400mila le persone nelle strade

Successo numerico straordinario quello riscosso dalla prima notte bianca del quartiere collinare, che molti cittadini sperano si possa ripetere presto

Erano circa 400mila, secondo le stime degli organizzatori, le persone che si sono riversate sabato sera nella strade del Vomero per l'evento "Vomero Notte", la grande notte bianca del quartiere collinare.

Un grosso successo numerico ed organizzativo, quello riscosso dalla V Municipalità Vomero Arenella, guidata dal presidente Mario Coppeto, e dal Comune di Napoli.

Ieri mattina il quartiere si è risvegliato di buon mattino già con le strade ripulite, nonostante la festa si sia protratta fino a notte inoltrata, soprattutto in alcuni luoghi "chiave" come via Scarlatti, Piazza Vanvitelli, via Luca Giordano, via Bernini, Piazza degli Artisti, via Mario Fiore e San Martino.

E intanto tra i cittadini c'è chi, rimasto entuasiasta dall'evento, si augura che iniziative di questo genere si possano ripetere più spesso, magari anche una volta al mese.

Intanto nel corso delle ore che hanno caratterizzato la notte bianca collinare, si è registrata una buona affluenza, dal punto di vista commerciale, soprattutto per i negozi alimentari e bar della zona.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero Notte, 400mila le persone nelle strade

NapoliToday è in caricamento