menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vomero Notte, tra gli eventi anche la consegna del "Napo d'oro"

L'architetto napoletano Luca Mosele è il vincitore del concorso indetto dal Comune di Napoli per disegnare la nuova "moneta" tutta partenopea che verrà distribuita ai cittadini modello

Ci sarà anche la consegna del "Napo d'oro" tra gli eventi che animeranno Vomero Notte, la notte bianca della zona collinare in programma il prossimo 29 settembre.

Ad aggiudicarsi il concorso indetto dal Comune, "Disegna tu il Napo", per dare forma alla nuova moneta locale, è stato Luca Mosele, architetto e graphic designer napoletano.

"Il Napo è un gesto d’amore verso la nostra città", sottolinea l’assessore al commercio e alle attività produttive, Marco Esposito spiegando "che verrà distribuito a chi fa qualcosa di buono per Napoli: dai cittadini che pagano le tasse ai turisti che visitano i nostri quartieri".

Il Napo in pratica, come spiega il Corriere del Mezzogiorno, garantisce uno sconto del 10 % negli esercizi che aderiranno al circuito. Ad esempio, a fronte di una spesa di 20 euro i clienti potranno pagare 18 euro e 2 Napo. Il commerciante potrà a sua volta mettere in circolazione i Napo, consegnandoli come resto a chi non ne possiede, in modo da premiare e fidelizzare la clientela che spende in città.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento