rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

Vomero Notte, ci siamo: presentata in Comune la terza edizione

Numeri record per la terza notte bianca della zona collinare. L'assessore Aliberti: "Il Vomero si trasformerà per una sera in uno straordinario museo dell'arte a cielo aperto"

E' stata presentata ufficialmente questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la terza edizione di "Vomero Notte", la notte bianca della zona collinare in programma sabato 11 ottobre.

Alla conferenza stampa sono intervenuti l'Assessore comunale alla Comunicazione e Marketing Monia Aliberti, il Presidente della V Municipalità Vomero Arenella Mario Coppeto, la direttrice del Conservatorio San Pietro a Majella Elsa Evangelista, la direttrice della Villa Floridiana Luisa Ambrosio e lo scrittore Maurizio De Giovanni.

"Quello che animerà Vomero Notte - ha spiegato l'Assessore Aliberti - è un programma ricchissimo, con svariate iniziative per tutte le fasce di età. Il nostro auspicio è quello di migliore ulteriormente il dato di presenze registrato per la scorsa edizione. La zona collinare si trasformerà per una sera in uno straordinario museo dell'arte a cielo aperto".

Presentazione Vomero Notte 2014 © M.Parisi/NapoliToday

Soddisfatto ed orgoglioso per la realizzazione di questa terza edizione della notte bianca vomerese anche il Presidente della V Municipalità Mario Coppeto: "Quello che oggi siamo qui ad illustrare è il frutto di un grande lavoro di squadra, a cui hanno contribuito tante persone, che voglio ringraziare pubblicamente. Mi preme sottolineare un pò di cose, in primis che si tratta di un evento a costo zero per l'amministrazione. L'unico costo sarà quello del pagamento dello straordinario per le forze di polizia e per la protezione civile. E' un grande onore per noi la presenza del Conservatorio di San Pietro a Majella. Così come siamo particolarmente soddisfatti lo straordinario contributo che una personalità del calibro di Maurizio De Giovanni ha voluto offrire a Vomero Notte. Un grazie va anche ad artisti importanti come ad esempio, tra gli altri, Paolo Caiazzo e Antonio Onorato che si esibiranno sabato prossimo in Piazza Vanvitelli ed in Piazza Fuga. Importante, però, sarà anche la valorizzazione di tanti giovani artisti, talenti emergenti che avranno una grande occasione quella sera".

Coppeto lancia poi degli appelli a coloro che parteciperanno a questa serata di festa: "Invito tutti a lasciare le auto ed i motorini a casa e di muoversi con i mezzi pubblici, che saranno attivi fino alle 4,00 di domenica. Invito, inoltre, giovani e non a bere in maniera consapevole, per non rovinarsi e non rovinare a nessuno una bella serata come quella che ci attende. Vomero Notte deve essere un evento per divertirsi, ma anche per riflettere. Attraverso questa iniziativa, infatti, noi intendiamo ulteriormente rilanciare il messaggio in favore di un consumo critico e della lotta al racket. Per questo ritengo di grande importanza l'adesione delle associazioni dei commercianti del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero Notte, ci siamo: presentata in Comune la terza edizione

NapoliToday è in caricamento