rotate-mobile
Vomero Vomero

Vomero Notte, festa fino all'alba per giovani e famiglie

Tra i negozianti c'è chi ha allestito dj set. Un forno a legna mobile allestito in via Scarlatti. Palchi allestiti da piazza Fuga a piazza Vanvitelli

Seconda edizione di ''Vomero Notte'', l'evento voluto dal Comune e dalla Quinta Municipalità. Una ventina le piazze dove sono stati organizzati spettacoli teatrali e musicali con negozi, ristoranti, pizzerie e bar aperti fino alle tre.

Molti i negozi che hanno allestito la vendita in strada, con dei ''banconi'' mobili. Tantissimi i giovani che affollano le strade del quartiere ma tante sono anche le famiglie. A illuminare il cielo c'è un ''occhio luminoso'' mentre sui vari palchi da piazza Fuga a piazza Vanvitelli, fino ad arrivare in piazza Medaglie d'Oro. Affollati ristoranti, bar, gelaterie, mentre i negozi restano vuoti sebbene tutte le saracinesche siano alzate. Tra i negozianti c'è chi, per attrarre gente, regala omaggi, ha puntato sui dj set o pratica sconti fino al 20 per cento. In via Alvino, spazio all'animazione per bambini con giochi e spettacoli. Tra le curiosità, un forno a legna mobile allestito in via Scarlatti che sforna pizze per soddisfare i palati dei napoletani che hanno deciso di partecipare alla Notte bianca del Vomero.

Vomero Notte 2013 © Dario Di Silvestro

Il sindaco, Luigi de Magistris - reduce da Vienna dove ha presentato la mostra di Christian Ludwig Attersee e Hermann Nitsch che sbarcherà a Napoli a fine novembre - inaugura, in piazza Muzii, il nuovo arredo urbano e il nuovo parcheggio (168 posti su 4 piani interrati), insieme col presidente della municipalità Vomero-Arenella, Mario Coppeto. ''Questo evento 'a costo zero' - dice Coppeto - si pone l'obiettivo di attrarre i flussi turistici e commerciali nel nostro territorio e intende, soprattutto, lanciare tre messaggi: contro il racket, contro l'abuso degli alcolici e, infine, contro il degrado ambientale e la Terra dei Fuochi".

Vomero Notte 2013 © M.Parisi/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero Notte, festa fino all'alba per giovani e famiglie

NapoliToday è in caricamento