rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Sicurezza stradale, visite oculistiche gratuite il 17 ottobre

Terza edizione della campagna di sensibilizzazione "Sicurezza stradale. Occhio alla vista". Appuntamento in Via Luca Giordano dalle 9 alle 19. Durante la manifestazione verrà distribuita una brochure di notizie e consigli realizzata dall'Aci Napoli

Appuntamento domenica 17 ottobre per la terza edizione della campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione dei disturbi visivi, "Sicurezza stradale. Occhio alla vista", organizzata dall'Associazione Ottici Optometristi della provincia di Napoli, in collaborazione con l'Automobile Club Napoli ed il patrocinio del Comune di Napoli.

L'iniziativa avrà luogo in Via Luca Giordano, precisamente all'incrocio con via Scarlatti. Dalle 9 alle 19 vi sarà infatti una speciale tensostruttura dotata di apparecchiature scientifiche ad elevata tecnologia ove potersi sottoporre gratuitamente ad una serie di controlli specifici per verificare la propria efficienza visiva.

I test saranno eseguiti da un gruppo di ottici optometristi aderenti all'Acoin, supportati dagli allievi dell'ultimo anno del corso di ottica dell'Istituto professionale di Stato "G. L. Bernini". Il tutto avverrà anche grazie al VISIO TEST, un apparecchio concepito per esplorare rapidamente i principali parametri della funzione visiva, in visione da lontano e da vicino.

Durante la manifestazione verrà anche distribuita una brochure di notizie e consigli, realizzata dall'Aci Napoli, e saranno fornite informazioni sulle principali ametropie e su tutti gli ausili visivi oggi disponibili. Infine tutti coloro che domenica si sottoporranno al controllo della vista, avranno la possibilità di associarsi all'Aci con uno sconto di 13 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, visite oculistiche gratuite il 17 ottobre

NapoliToday è in caricamento