menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salute, due giorni di prevenzione al Vomero con visite gratuite

La due giorni per la prevenzione organizzata dall’Asl Napoli 1 Centro si terrà presso il distretto Sanitario 27 in via San Gennaro ad Antignano

Si terrà venerdì 15 e sabato 16 maggio, presso i locali del distretto Sanitario 27 in via San Gennaro ad Antignano 42, la due giorni per la prevenzione che l’Asl Napoli 1 Centro ha organizzato per i cittadini.

Previsti incontri con gli operatori sanitari, visite preventive, esami diagnostici gratuiti (PSA, PAP-TEST, OCCULTEST, NEVOSCOPIA, SPIROMETRIA) e distribuzione di materiale informativo.

“Una due giorni – afferma il direttore generale della ASL Napoli 1 Ernesto Esposito – per ribadire l’importanza vitale di esami e test preventivi ed illustrare ai cittadini il lavoro di un’Azienda sanitaria, che non è rappresentato solo da ambulatori ed ospedali, ma che quotidianamente svolge il compito fondamentale della prevenzione e della promozione della salute, attraverso una pluralità di servizi e di interventi”.

Nei locali del distretto collinare sarà possibile conoscere ed “affrontare”, con l’aiuto di esperti, anche percorsi per giungere ad un corretto e sano stile di vita. Ci sarà spazio anche per “temi emergenti”, come i disturbi legati al comportamento alimentare. Particolare attenzione è stata dedicata alla prevenzione del cancro attraverso gli screening raccomandati, tra cui quelli della mammella e della sfera genitale femminile e lo screening del cancro del colon retto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento