rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Pedamentina San Martino

Pedamentina, sabato e domenica l'evento "Scale d'estate"

L’Associazione culturale SciòNapoli, con un percorso dedicato alla Pedamentina di San Martino, ne illustrerà la storia, con l'intento di rilanciare e rivalutare uno dei più importanti percorsi pedonali cittadini

L’Associazione SciòNapoli è lieta di fare il proprio esordio nel panorama culturale napoletano in occasione dell’iniziativa “Scale d’estate 2013”, promossa dalla II Municipalità del Comune di Napoli, con un percorso dedicato alla Pedamentina di San Martino.

Lo scopo dell'associazione è quello di illustrarne la storia e di rilanciare e rivalutare uno dei più importanti percorsi pedonali cittadini, la cui esistenza si rivelava fondamentale prima dell’avvento delle moderne funicolari e linee metropolitane.

Quello dell'associazione culturale SciòNapoli sarà un viaggio nella storia e nelle tradizioni cittadine, ma anche una preziosa opportunità di fruire di un’invidiabile prospettiva paesaggistica, ristabilendo un più stretto rapporto con la natura.

L'appuntamento con l'iniziativa "Quattro passi in discesa lungo la Pedamentina" è per sabato 14 settembre alle ore 17,00 e domenica 15 alle ore 11,00 in Piazzale San Martino.

In occasione della manifestazione "Scale d'Estate 2013", la partecipazione è gratuita. I gruppi saranno costituiti da max 25 persone, pertanto si consiglia di prenotare prima possibile ed indossare scarpe comode.

Per info e prenotazioni: info@scionapoli​.it 3333370769 - 3487333581 - 3271585555. La prenotazione è obbligatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedamentina, sabato e domenica l'evento "Scale d'estate"

NapoliToday è in caricamento