rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

"Villa Floridiana: abbandono e degrado senza precedenti"

Blitz degli ambientalisti nel polmone verde del Vomero: sporcizia e animali ridotti alla fame che finiscono per mangiare dei propri simili, davanti agli occhi disgustati dei bambini

Stamane blitz degli ambientalisti alla Villa Floridiana del Vomero per verificarne le condizioni. "Abbandonata, sporca, in uno stato di degrado senza precedenti": è così che Francesco Emilio Borrelli (ecorottamatori Verdi) e Marco Gaudini (Sole che Ride, V Municipalità) definiscono il parco, questo nonostante "la convenzione firmata tra Comune e Soprintendenza".

"Addirittura – proseguono i due esponenti ambientalisti – nella fontana lurida e melmosa ci sono alcune tartarughe in decomposizione". Uno spettacolo tremendo per i più piccoli che frequentano il parco, soprattutto perché agli occhi dei Verdi si è presentata la scena di "una tartaruga che stava mangiando il cadavere di un suo simile, il che potrebbe significare che non vengono nutrite da tempo".

Degrado alla Villa Floridiana


"Perché – concludono gli autori della denuncia – questo parco, unico polmone del Vomero, non viene gestito e curato come meriterebbe?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Villa Floridiana: abbandono e degrado senza precedenti"

NapoliToday è in caricamento