Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Vigili Urbani in bici anche al Vomero, Auricchio possibilista

Il comandante della Polizia Municipale di Napoli non esclude un impiego di agenti in bicicletta anche per la zona pedonale al Vomero, come da oggi avviene nel centro cittadino

Polizia Municipale

Agenti della Polizia Municipale da oggi in bicicletta nelle strade del centro cittadino per presidiare il territorio, assistere cittadini e soprattutto turisti. Il nuovo servizio voluto dall'amministrazione comunale di Napoli si muove sulla direttrice via San Carlo, piazza Trieste e Trento, via Toledo, ma già dalla prossima settimana si estenderà anche a piazza Plebiscito, via Cesario Console, via Santa Lucia e il Lungomare.

Quattro gli agenti, due uomini e due donne, che pedaleranno su bici elettriche in due turni di servizio dalle ore 8.15 alle 22.30. "Si tratta - ha spiegato il comandante della Polizia Municipale di Napoli Attilio Auricchio - di una nuova modalità di espletamento del servizio che realizza un impegno del sindaco volto a garantire la massima fruibilità e sostenibilità ambientale, dando un esempio a tutti i cittadini, a partire dall'amministrazione comunale che, dunque, si muove oltre che con pattuglie a piedi anche con il mezzo più ecologico che abbiamo: la bicicletta".

In prospettiva, come riferito, si sta valutando l'ipotesi di estendere il servizio anche all'area pedonale del Vomero con una pattuglia e di riproporlo anche sul lungomare "dove - ha concluso il comandante - è già stato sperimentato con l'utilizzo di auto elettriche". (Ansa)

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili Urbani in bici anche al Vomero, Auricchio possibilista

NapoliToday è in caricamento