menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Videosorveglianza

Videosorveglianza

Vomero, siglato l'accordo per la videosorveglianza

Iniziativa promossa dal Centro Commerciale Vomero Arenella presieduto da Vincenzo Perrotta. Il costo: 20 euro a telecamera al mese. Manutenzione a carico della BSK service

L'idea di aumentare la videosorveglianza e la sicurezza al Vomero diventa realtà. Telecamere private all'esterno e all'interno dei negozi, ma anche in palazzi e abitazioni. È il frutto dell'accordo siglato tra l'associazione Centro Commerciale Vomero Arenella e la BSK Service per l'installazione delle telecamere collegate con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza e con le centrali operative delle forze dell’ordine. Il costo è di 20 euro a telecamera al mese con manutenzione ed efficienza delle stesse a carico della BSK service, istituto che partecipa la progetto del Ministero degli Interni "Occhi sulla Città".

"Una risposta alla tracotanza della micro delinquenza , ma anche un out alla macro – afferma Vincenzo Perrotta, leader del centro Commerciale Vomero Arenella - È grazie a queste telecamere che due settimane fa individuammo in pieno giorno dei ladri che con destrezza rubavano orologi e altre merci di valore agli ignari commerciante che erano distratti dalla vendita e con il supporto dei video, furono arrestati dai Carabinieri e subito processati e condannati. Confidiamo che anche per le rapine avvenga lo stesso".

"Per noi la sicurezza partecipata - conclude Perrotta - è basilare per bloccare la delinquenza e insieme all’Unione Industriale di Napoli, stiamo approntando una progettualità che si estenda a tutta la città e la sua area metropolitana. Quello del Vomero sarà un test importante in funzione dell’estensione del progetto. La bontà del nostro accordo, inoltre, ha stimolato anche alcuni condomini vomeresi a dotarsi dei nostri stessi sistemi".

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento