rotate-mobile
Vomero Vomero

Coppeto: "Importante ripristinare sistema di videosorveglianza al Vomero"

Il presidente della V Municipalità plaude alle forze dell'ordine per la cattura dei rapinatori seriali di farmacie e chiede all'amministrazione comunale il ripristino del sistema di videosorveglianza nella zona collinare

Il presidente della V Municipalità Mario Coppeto plaude al lavoro delle forze dell'ordine sul territorio collinare, dopo la cattura dei rapinatori seriali di farmacie, autori di 13 raid messi a segno nella zona collinare.

"Il Vomero e l'Arenella sono divenuti sempre più preda di agguati ai danni degli esercizi commerciali ed imprenditori - afferma Coppeto - . Non mancano aggressioni ai danni di ragazzi e di anziani. La notizia ci consegna un dato sul quale è necessario ragionare: il rapinatore, quello con la pistola in pugno, è un cittadino vomerese e non proveniente da altra parte della città".

"Oggi è un felice giorno - prosegue il numero uno della municipalità collinare - perché le forze dell'ordine, i Carabinieri, con la loro professionalità e tenacia dimostrano di essere al servizio dei cittadini e di tutelare il territorio. Un risultato straordinario se si considera che l'intero apparato di video sorveglianza del territorio collinare è fuori uso per il venir meno della manutenzione. I complimenti più vivi a tutte le donne e gli uomini della compagnia dei Carabinieri guidata dal Capitano Ruggiu. Questo consentirà anche di recuperare, qualora ce ne fosse bisogno, quel clima di fiducia verso le istituzioni tutte".

Coppeto lancia poi un appello all'amministrazione Comunale "affinché si faccia tutto il possibile per ripristinare il sistema di videosorveglianza, utile alla deterrenza dei reati e per la cattura di criminali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppeto: "Importante ripristinare sistema di videosorveglianza al Vomero"

NapoliToday è in caricamento