rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Via Scarlatti, marciapiedi dissestati e a rischio per i pedoni

La via dello shopping vomerese ha bisogno di urgenti interventi per evitare di mettere a rischio l'incolumità dei migliaia di pedoni che ogni giorno percorrono la strada

Quello dei marciapiedi dissestati è un problema serio e pressante per le strade del Vomero. Dopo via Gino Doria, da mesi anche via Scarlatti è afflitta dallo stesso problema.

L'ultima parte della strada dello shopping vomerese, quella che dall'incrocio con via Luca Giordano si congiunge a Via Cilea, presenta dei marciapiedi letteralmente letali per i migliaia di pedoni che ogni giorno percorrono la strada.

Buche, parti di pavè mancanti, dislivelli e sconnessioni del fondo, mettono davvero a dura prova l'incolumità dei residenti, ma soprattutto di quanti coloro sono all'oscuro della situazione e magari passeggiano distratti, mentre guardano qualche vetrina.

La situazione più delicata, poi, si verifica in particolare nella porzione di strada dove fino a qualche anno fa c'era il Mc Donald's. È lì che una semplice e rilassante passeggiata può trasformarsi in un vero e proprio incubo, visto che non c'è metro di marciapiede che non presenti problematiche e dissesti.


Marciapiedi dissestati a Via Scarlatti - Foto M. Parisi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Scarlatti, marciapiedi dissestati e a rischio per i pedoni

NapoliToday è in caricamento