rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Caro-fitti al Vomero: serrande abbassate per due negozi

Ha chiuso l'Antico Caffè in Via Scarlatti: nel 2008 aveva sostituito lo storico Bar Daniele. Stessa sorte per la profumeria "Goccia". Canoni di locazione lievitati fino al 150% negli ultimi anni

Brutto colpo per i vomeresi e per il commercio nella zona collinare. L'Antico Caffè sito in Via Scarlatti 106/108 - nel 2008 aveva sostituito lo storico Bar Daniele che aveva alzato a sua volta bandiera bianca nel 2002 dopo ben 90 anni di onorata militanza sul posto - ha chiuso "bottega".

Un altro punto di riferimento che torna a tramontare, lasciando tale la speranza di rinverdire gli antichi fasti, sulla scia dell'indimenticabile Bar Daniele. Ma "L'Antico Caffè" non è l'unico esercizio commerciale ad aver abbassato per sempre la saracinesca nella principale via dello shopping vomerese.

Anche la profumeria "Goccia" di Via Scarlatti 51, infatti, non riaprirà più al pubblico dopo la chiusura estiva. Le motivazioni sono da ricercare nel "caro-affitti", vera piaga per lo sviluppo del commercio al Vomero.
Profumeria Goccia-2
"Le richieste di aumento del i - dice Enzo Perrotta, leader del Centro Commerciale Vomero Arenella - . Di questo passo si giungerà al tramonto del commercio tradizionale", l'amara considerazione del presidente dell'associazione collinare.

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro-fitti al Vomero: serrande abbassate per due negozi

NapoliToday è in caricamento