rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Santa Maria della Libera

Via Santa Maria della Libera, cartoni e materiali di risulta sui marciapiedi

La denuncia arriva dal portavoce dei residenti vomeresi Sabino Genovese che ha provveduto a segnalare il problema già nei mesi scorsi

"Nonostante le nostre ripetute segnalazioni, si continua a depositare di tutto e di più nei pressi dei cassonetti per la raccolta della differenziata in via Santa Maria della Libera, all’altezza dell’incrocio con via Cilea". La denuncia arriva dal sempre attivo Sabino Genovese, Portavoce Residenti Vomero.

"I cartoni vengono depositati sui marciapiedi - spiega Genovese - in primis dai negozianti, che non dovrebbero utilizzare detti cassonetti, ma depositarli come prevede l’O.S. in giorni prestabiliti dinanzi il proprio esercizio commerciale".

"Si segnala inoltre che molto spesso viene depositato sul marciapiede materiale di risulta da parte di operai che effettuano ristrutturazioni negli appartamenti e nei negozi della zona".

"Pertanto, chiediamo all’A.S.I.A. di svuotare detti cassonetti con più frequenza e nello stesso tempo chiediamo maggiori controlli al Ten. Guadagnino della U.O. – Vomero,  per quei cittadini e per quei negozianti che continuano a non rispettare l’ordinanza comunale ed in tutte le ore del giorno depositano suddetti rifiuti", conclude il portavoce dei residenti collinari.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Santa Maria della Libera, cartoni e materiali di risulta sui marciapiedi

NapoliToday è in caricamento