rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Coppeto: "Presto al Vomero una strada intitolata a Roberto Murolo"

Il presidente della V Municipalità annuncia un'iniziativa per ricordare in maniera indelebile il celebre cantante e compositore vomerese, scomparso dieci anni fa

"E' giunta l'ora di intitolare una strada a Roberto Murolo al Vomero". A dirlo è il presidente della V Municipalità, Mario Coppeto, che intende così ricordare per sempre il celebre cantante e compositore vomerese scomparso nel marzo 2003, esattamente 10 anni fa.

"Lo scorso anno - spiega Coppeto a Politikè Mag - in occasione del centesimo anniversario della nascita, occasione in cui fu posta una lapide presso la sede della fondazione Murolo, quale omaggio all'artista, il presidente della fondazione Murolo ed il Sindaco di Napoli avanzarono l'idea di intitolare una strada a Roberto Murolo. Oggi, a dieci anni dalla scomparsa, ritengo sia giunto il momento per intitolargli una strada".

"Mi farò portatore, nei prossimi giorni, in Municipalità e con il Sindaco, per garantire un luogo da dedicare all'artista nel territorio collinare. Lo spazio ideale potrebbe essere la rotatoria tra via Rossini e via Paesiello, due straordinari musicisti. Quello spazio potrebbe chiamarsi in futuro Rotonda Roberto Murolo", ha concluso il numero uno della municipalità collinare.

Nei giorni scorsi anche il presidente del Comitato Valori Collinari, Gennaro Capodanno, aveva lanciato un appello alle istituzioni cittadine per far sì che l'artista vomerese non fosse dimenticato e che gli fosse dedicata appunto una strada o una piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppeto: "Presto al Vomero una strada intitolata a Roberto Murolo"

NapoliToday è in caricamento