Vomero Vomero / Via Francesco Fracanzano

Via Fracanzano, rissa da "far west" per un parcheggio

Un banale alterco per questioni automobilistiche si è ben presto trasformata in una maxi-rissa capace di coinvolgere più persone. Necessario l'intervento dei carabinieri

Via Fracanzano

Via Fracanzano, Vomero, ore 19,00 circa di domenica. Un banale alterco per motivi automobilistici si trasforma in men che non si dica in una vera e propria rissa da far west, capace di coinvolgere più persone.

A scatenare il tutto, il "cattivo" parcheggio di una Smart, lasciata davanti a un passo carrabile, che avrebbe bloccato l'accesso a una rampa privata. La lite, all'inizio, coinvolge solo il proprietario dell'auto e il gestore di una palestra della zona, con quest'ultimo che accusa l'altro di aver impedito a un camioncino di scaricare il nuovo parquet destinato al locale.

La discussione si fa subito accesa, come spiega Antonio Di Costanzo su Repubblica Napoli. I due vengono alle mani, volano botte da orbi. Richiamati dalle urla si affacciano anche i genitori dell'automobilista, che cominciano a lanciare tutto quello che capita loro tra le mani. Dal balcone piovono giù in rapida sequenza sedie a sdraio, vasi, piatti, scarpe e anche un coltello da cucina.

La rissa si estende. Il proprietario della palestra, infatti, resta da solo per poco: in suo soccorso, accorrono il fratello e altri amici che escono "armati" con gli attrezzi pescati all'interno della sala. La banale lite si trasforma in una rissa furibonda alla quale, incuranti degli oggetti che continuano a venire giù dal terzo piano, si aggiungono altre persone, mentre un centinaio di curiosi blocca la strada per assistere a distanza al triste spettacolo.

Per mettere fine alla contesa è necessario l'intervento dei Carabinieri della compagnia Vomero e delle volanti della Polizia. La rissa viene ripresa dalle telecamere della palestra: "Consegnerò le immagini ai Carabinieri, così saranno chiare le responsabilità di quanto avvenuto", dice il proprietario.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fracanzano, rissa da "far west" per un parcheggio

NapoliToday è in caricamento