rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Bruno Falcomatà

Via Falcomatà, sprofonda nuovamente la strada

La situazione della via vomerese continua a preoccupare i residenti dopo l'ennesima voragine apertasi nella tarda serata di giovedì

Una voragine di circa 4 metri, l'ennesima in pochi mesi nella stessa strada, si è aperta nella serata di giovedì in Via Bruno Falcomatà al Vomero.

I residenti della via nelle adiacenze dello Stadio Collana, hanno improvvisamente avvertito un boato e visto nuovamente aprirsi il manto stradale, all'altezza del civico 44. La zona è stata immediatamente chiusa al traffico e presidiata dai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti sul posto.

Intanto aumenta la preoccupazione degli abitanti, che hanno visto aprirsi alcune crepe nei palazzi della strada. Sulle cause di questo nuovo crollo, ha cercato di fare chiarezza il presidente della V Municipalità, Mario Coppeto, ai microfoni de Il Giornale di Napoli: "Per quanto accaduto le cause sono da accertare - ha detto il numero uno del parlamentino collinare - ma è stata verificata la perdita di una conduttura idrica privata che a mio giudizio è in
relazione ai lavori di messa in carica del nuovo impianto idrico che i cittadini hanno commissionato all’Arin in precedenza".

"Ci saranno verifiche per accertare le responsabilità. In una riunione che abbiamo fatto con Arin, servizio manutenzione e fognature si è stabilito di ridare l’uso dell’acqua ai cittadini e ripristinare lo stato dei luoghi. I cittadini fanno bene a tutelarsi, ma devono stare tranquilli perché tutto sarà riparato", ha concluso Coppeto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Falcomatà, sprofonda nuovamente la strada

NapoliToday è in caricamento