rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via Francesco Cilea

Se via Cilea diventa un circuito motociclistico notturno...

Moto di grossa cilindrata lanciate a velocità folle molestano ogni notte il sonno degli abitanti della strada vomerese. Tutt'altro che da trascurare il problema sicurezza

Moto lanciate a velocità impazzite durante le ore notturne, abitanti insonni e malcapitati automobilisti che rischiano la propria incolumità. Questa la situazione che regna nelle ore notturne in Via Cilea, una delle principali arterie vomeresi, che collega il quartiere collinare con gran parte del resto della città.

Il canovaccio è sempre lo stesso e le cose precipitano soprattutto nel fine settimana, quando il via vai notturno di motocicli diventa continuo. Si parte dalla mezzanotte in poi e le sfrenate corse lungo la strada si concludono solamente a notte fonda, tra le quattro e le cinque del mattino.

I residenti si dicono esasperati: l'assordante rombo dei motori sveglia di soprassalto in continuazione numerose famiglie. Urge dunque un intervento delle forze dell'ordine e del Comune anche per un'inderogabile questione di sicurezza: gli automobilisti che provengono da Via Paolo Tosti, o peggio ancora si ritrovano ad uscire dalla Tangenziale, infatti, rischiano di ritrovarsi improvvisamente travolti dalla follia di questi veri e propri pirati della strada.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se via Cilea diventa un circuito motociclistico notturno...

NapoliToday è in caricamento