menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Vanvitelli, sabato screening gratuito per le patologie nefropatiche

Dalle 10 alle 14 sarà possibile effettuare screening gratuiti grazie alla presenza di medici ed esperti che assisteranno i cittadini interessati su un camper appositamente allestito in piazza

Si svolgerà sabato 28 aprile, dalle ore 10,00 fino alle 14,00, in Piazza Vanvitelli al Vomero, "Un futuro per la vita, la prevenzione è vita", la nuova tappa della più ampia campagna di sensibilizzazione promossa dalla consigliera regionale del Pdl Bianca D'Angelo.

L'iniziativa, che ha preso il via nel 2010, ha già fatto tappa in diversi quartieri cittadini ed in alcuni comuni dell'hinterland napoletano, registrando una numerosa partecipazione popolare, come ricorda Julienews.

All'iniziativa che si svolge domani al Vomero, hanno collaborato il consigliere della Municipalità Giuseppe Sasso, la Società Italiana di Nefrologia e le Associazioni Fir e Anerc.

L'appuntamento vomerese riguarderà in particolare le patologie nefropatiche: sarà possibile effettuare screening gratuiti grazie alla presenza di medici ed esperti che assisteranno tutti i cittadini interessati su un camper appositamente allestito in Piazza Vanvitelli.

“La nuova tappa della nostra iniziativa - spiega la consigliera regionale Bianca D'Angelo - è molto importante perché conferma ulteriormente come la politica può essere concretamente al fianco dei cittadini mantenendo in questo modo un rapporto diretto tra elettori ed eletti. Nello stesso tempo coltiviamo la cultura della prevenzione che oggi e' alla base per determinare una buona salute”.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento