rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

V Municipalità, servizi frazionati: caos e proteste

La divisione dell'erogazione dei servizi degli uffici Anagrafe e Stato Civile, tra le sedi di Via Morghen e Via Giacinto Gigante, sta creando più di qualche malcontento nei residenti della zona

Il frazionamento dei servizi tra le sedi della V Municipalità Arenella-Vomero, ha generato critiche e malcontento da parte dei residenti e dei consiglieri circoscrizionali della zona collinare.

Il provvedimento, che riguarda anche le altre municipalità cittadine, è stato preso dall’amministrazione comunale per far fronte alla mancanza di personale.

In particolare la nuova organizzazione prevede che presso la sede di via Morghen si eseguano il rilascio di certificazioni e i cambi di residenze e domicilio, mentre in via Gigante ci si può recare per le carte d’identità e le funzioni di Stato Civile.

Prima di questo sostanziale cambiamento, invece, in ogni sede si potevano ricevere e richiedere ogni tipo di documento, mentre la divisione attuale fa storcere il naso specialmente soprattutto a chi abita ai confini dei due quartieri e ha difficoltà a spostarsi.

"Stiamo raccogliendo le firme – spiega a Il Giornale di Napoli Andrea Fonsmorti, consigliere municipale di Fli, – per chiedere al Sindaco di eliminare questo provvedimento. Questa razionalizzazione è sbagliata e crea problemi ai cittadini. Mantenere i doppi uffici ci avvicina a quelli che sono gli standard europei".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, servizi frazionati: caos e proteste

NapoliToday è in caricamento