rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

"Twitto quindi tifo": dibattito su calcio e social media alla Libreria Iocisto

Oggi pomeriggio, a partire dalle 18,00, presso la libreria di via Cimarosa, l'incontro dibattito sul tifo calcistico online, a partire dal saggio di Francesco Marrazzo "Deciders"

Giovedì 14 aprile, alle ore 18,00, presso la Libreria Iocisto in via Cimarosa 20, si terrà un incontro-dibattito sul tifo calcistico online dal titolo "Twitto quindi tifo".

Il dibattito partirà dal saggio di Francesco Marrazzo, “Deciders. Chi decide sulla rete” (Dante & Descartes, 2015), volume che analizza il ruolo che i grandi attori economici del Web 2.0 (Google, Facebook, Twitter) rivestono nella sfera pubblica e nella regolamentazione di Internet, con particolare riferimento a fenomeni di hate speech e oblio online.

All'incontro, oltre all'autore, parteciperanno Francesco Pirone, ricercatore in Sociologia presso l’Università “Federico II” di Napoli, Luca Bifulco, ricercatore in Sociologia ed esperto di sociologia dello sport, e Anna Trieste, giornalista e blogger nota per i suoi tweet 'irriverenti' sul Napoli Calcio. Modererà il dibattito il sociologo e docente Adolfo Fattori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Twitto quindi tifo": dibattito su calcio e social media alla Libreria Iocisto

NapoliToday è in caricamento