Domenica, 16 Maggio 2021
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

I turisti russi amano fare shopping al Vomero

I ricchi turisti provenienti dall'ex Unione Sovietica amano fare acquisti nei negozi di griffes presenti nella zona collinare, come spiega "Russia Oggi"

Shopping Vomero

I turisti russi che sbarcano a Napoli in vacanza amano fare shopping nei negozi di griffes del Vomero e di Chiaia. E' quanto spiega Nicola Sellitti su "RussiaOggi".

Sono sempre di più, infatti, i cittadini dell'ex Unione Sovietica che scelgono il capoluogo campano come meta per le loro lussuose vacanze, in particolare quelli provenienti da Mosca e San Pietroburgo.

Nel 2012 circa 300 turisti russi hanno viaggiato ogni settimana da Mosca per arrivare a Napoli, con scali a Monaco di Baviera, Nizza, Francoforte. E se le agenzie turistiche russe predispongono voli charter, da 300–400 euro a posto (andata e ritorno), venduti nel pacchetto-vacanza, l’obiettivo a breve termine delle autorità campane è istituire la tratta diretta Mosca-Napoli, e a seguire San Pietroburgo-Napoli, passaggio indispensabile per moltiplicare ulteriormente le presenze russe nel nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I turisti russi amano fare shopping al Vomero

NapoliToday è in caricamento